top of page

Hai un gatto che fa spesso pipì fuori dalla lettiera? Ti sveglia di notte? Ti mordicchia i piedi mentre dormi?

Hai due gatti che litigano spesso tra loro?

Ti piacerebbe adottare un cane ma non sai se potrà andare d'accordo con il tuo gatto, o viceversa?

Sapevi che se non affronti correttamente e con tempestività questi problemi, possono diventare difficili da risolvere?

La mia consulenza ti aiuterà a migliorare il rapporto con il tuo gatto risolvendo:

  • eliminazioni fuori dalla cassetta

  • vocalizzazioni eccessive

  • poca tolleranza verso persone, altri gatti, altri animali

  • paure e stati d’ansia

  • intolleranza al contatto fisico

  • insonnia notturna

 

Inoltre, posso supportarti...

 

  • nella scelta e nell’adozione di un gatto

  • nell’inserimento di un secondo gatto in famiglia

  • nell’inserimento di un cane quando è già presente un gatto in famiglia

  • nell’inserimento di un gatto quando è già presente un cane in famiglia

 

La consulenza può avvenire a domicilio o, per alcune tipologie di casi, anche online.​

 

La consulenza a domicilio

 

La consulenza a domicilio ha una durata di circa due ore, approfondiremo insieme i motivi per cui hai richiesto il mio aiuto, e troveremo le soluzioni giuste per il gatto e per te.

All’incontro seguirà una proposta di intervento corredata da tutte le indicazioni necessarie per risolvere la situazione.​

 

La consulenza online

Se abiti fuori dalla provincia di Milano e non possiamo incontrarci di persona, niente paura! Possiamo fissare una consulenza online.

Come funziona?

Il primo passo è compilare il form online che trovi CLICCANDO QUI Una volta ricevuta la tua richiesta, ti contatterò per capire meglio qual è il problema, verificare se è possibile risolverlo in questa modalità e concordare quindi data e ora della consulenza.A seconda del problema da risolvere, potrei chiederti alcuni dettagli, come la piantina della casa, alcune foto o video del tuo o dei tuoi gatti e delle vostre interazioni oltre che degli ambienti domestici.La consulenza avverrà in videochiamata e avrà una durata di circa 90 minuti.

 

Follow up

 

Nel mese successivo all’incontro (in presenza oppure online) ci terremo costantemente in contatto con aggiornamenti settimanali che mi aiuteranno a supportarvi durante il processo di cambiamento che avremo intrapreso insieme, fino ad arrivare alla soluzione del problema.Dopo questo primo intervento potrebbe essere necessario fissare un secondo incontro per verificare i miglioramenti e pianificare eventuali nuove modifiche che vi aiuteranno a migliorare e consolidare il risultato.

Vuoi adottare un altro gatto?

 

Se hai deciso di allargare la tua famiglia accogliendo un nuovo micio, ma vivi già con uno o più gatti e vuoi essere sicuro di fare le cose per bene, prima di concludere l’adozione chiamami: ci confronteremo e analizzeremo insieme i pro e i contro della tua idea per capire se e come può essere realizzata.

Adottare in modo responsabile e consapevole è il primo gesto di amore che puoi fare per il nuovo arrivato.

_d2f8b237-9535-425e-9765-116ada930c00.jpg
_c83b480b-48c5-4d56-8599-11481977c898.jpg
Cane e gatto

“Litigare come cane e gatto” è un detto molto diffuso… ma questa convivenza è davvero impossibile?

Le storie di amicizia tra cani e gatti sono moltissime, ma non possiamo negare che a volte le cose possano non funzionare come ci aspettiamo…
Se vivi con un gatto e stai pensando di adottare un cane (o viceversa), hai bisogno prima di tutto di capire se la convivenza sarà possibile.


Sono una consulente felina e un’educatrice cinofila, posso quindi aiutarti a capire se stai facendo la sceltagiusta e posso guidarti nella decisione migliore per te e per i tuoi animali.

BOOMCAT

il problem solving per il tuo gatto

Cos’è il gioco?

Non esiste una definizione univoca del gioco: alcuni etologi lo hanno descritto come un insieme di comportamenti che normalmente vengono eseguiti per uno scopo serio, ma che durante l’attività ludica vengono espressi senza serietà, cioè per divertimento. Per esempio, rientrano in questa descrizione i giochi di predazione (inseguimento della pallina, caccia del topino di stoffa…) con i quali il cucciolo si allena alla caccia.

Ma il gioco non è una attività tipica solo dell’età infantile: si gioca per tutta la vita, anche se modalità, tempi, intensità e frequenza possono cambiare. Il nostro gatto, se correttamente coinvolto, giocherà anche da adulto e da anziano, beneficiando così di tutti i vantaggi che il gioco porta con sè: tenere allenati corpo e mente, aumentare il benessere generale, stimolare tutti i sensi, divertirsi e stancarsi in modo positivo.

BOOMCAT è il primo gioco di Attivazione Mentale per Gatti che permette di proporre al tuo micio un'attività sempre nuova e sempre più complessa, per tenere allenata la mente e soddisfare le sue capacità solutive.

Ogni tessera del puzzle contiene un gioco che può essere risolto secondo le capacità e le preferenze del gatto. Il micio amerà muoversi sopra e attorno al gioco, cambiare tessera, pensarci e risolvere il rebus come preferisce, sviluppando così concentrazione, pazienza e nuove abilità solutive.

Per conoscere il gioco e ricevere informazioni, visita il sito di Smart Dog

Vuoi ricevere più informazioni sulle attività di attivazione mentale per il tuo gatto o fissare una consulenza dedicata a questi aspetti? 

bottom of page