Percorsi di educazione cinofila

Un percorso educativo è rivolto a chi desidera scoprire come instaurare con il proprio cane un rapporto solido ed equilibrato basato sulla fiducia e sul rispetto reciproci, con la convinzione che empatia e comunicazione siano i principi fondanti di ogni relazione.

Percorsi di educazione cinofila

Ogni progetto educativo è cucito su misura, tiene conto delle peculiarità del cane e della famiglia, dei desideri e degli obiettivi espressi dal proprietario e delle esigenze, dei bisogni e delle inclinazioni del cane.

Non offro soluzioni preconfezionate e lavoro in presenza di tutta la famiglia: il mio compito è quello di trasferire a tutti i componenti del gruppo le conoscenze e le capacità necessarie per instaurare con il cane una serena e felice relazione.

Il lavoro più grande è quello che i proprietari faranno dal momento in cui io vado via: costruire un buon rapporto con il cane è qualcosa che richiede tempo, costanza e allenamento quotidiani.

Un cane educato, dal mio punto di vista, è un cane in grado di vivere serenamente la quotidianità con la propria famiglia, sentendosi compreso e accolto nel gruppo.

Un proprietario educato è colui che è in grado di comunicare correttamente con il proprio cane, che sa riconoscere e soddisfare i suoi desideri rispettandone personalità e individualità.